Skip to content

MONITORAGGIO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA PER LE PMI

Attività

L’ENERGIA PIÙ PULITA È QUELLA NON CONSUMATA

Analizza i consumi (anche quelli invisibili)
Taglia i costi e gli sprechi energetici
Migliora il tuo impatto ambientale

Perché paghi energia che non ti serve?

Descrizione

I costi energetici per una piccola e media impresa sono più alti perchè non ha controlli né informazioni adeguate per ridurre i propri sprechi energetici.

Le informazioni contenute nella bolletta energetica non sono sufficienti a definire azioni rivolte a ridurre gli sprechi di energia, perché troppo generiche.

Per questi motivi STP Certification propone una sistema di monitoraggio dell’efficienza energetica che si basa sulla misurazione di dati, spesso invisibili in bolletta, ma rilevati in tempo reale da strumenti di misurazione IoT di ultima generazione. I dati verranno analizzati e interpretati da tecnici specializzati per proporre le migliori soluzioni per l’efficientamento e il risparmio.

Il servizio di Monitoraggio dell’Efficienza Energetica offre un’opportunità alle micro e piccole imprese per migliorare la propria gestione energetica e rispettare l’ambiente. Il servizio è inquadrato nel protocollo volontario di STP Certification che segue le linee guida e i principi delle norme UNI CEI/TR 11428 ed UNI CEI EN 16247.

Gli strumenti di misura di ultima generazione permettono di controllare lo stato dei consumi in tempo reale. Monitorando intervalli temporali prestabiliti, in relazione alla tipologia dell’attività e/o utenza, lo staff tecnico di STP Certification provvederà a delineare degli scenari di miglioramento su misura, evidenziando i risvolti positivi in termini di:

  • Abbattimento dei costi in bolletta della materia energia;
  • Riduzione delle emissioni di CO2;
  • Comunicabilità dei risultati di sostenibilità.

Enegan SpA ha aderito al protocollo di Monitoraggio dell’Efficienza Energetica con il Prodotto GREEN MEE

A chi è rivolto

  • Micro business
  • Piccole Imprese

Benefici

Aderendo al percorso di monitoraggio dell'efficienza energetica ottieni:

  • Risparmi economici, derivanti da riduzione dei consumi energetici;
  • Benefici ambientali, derivanti da emissioni di CO2 evitate

Modulo di contatto

Telefono

Email